logo stampa

Banca Sella

per studenti di Corsi Master

Il finanziamento Banca Sella per studenti Bocconi è concesso a favore di studenti residenti in Italia per la frequentazione di un Master in Bocconi. 

Espandi tuttoChiudi tutto

Importo finanziabile

Importo massimo individuale: 50.000,00 € limitato all' importo dei costi di iscrizione al master.

N.B. Lo studente, dopo aver ricevuto l'erogazione della somma approvata dalla banca, è obbligato a versare la stessa all'università Bocconi, pena la revoca del finanziamento. Pertanto, il pagamento del corso scelto non avverrà per tranche, ma in un'unica soluzione contestuale all'erogazione del finanziamento.

Come richiedere un finanziamento

La richiesta di autorizzazione del finanziamento deve essere effettuata dallo studente dopo aver pagato la prima rata del corso seguendo la compilazione della procedura online Bocconi

La delibera verrà rilasciata entro 15 giorni dalla ricezione della richiesta da parte della banca.

Requisiti e documentazione

  • > Attestato ufficiale di ammissione al master
  • > Curriculum vitae sia accademico che lavorativo (l'attestato ufficiale di laurea con relativa votazione dovrà essere presentato alla banca all'atto dell'apertura della pratica di finanziamento) 
  • > Attestazione del datore di lavoro recante ultimo salario percepito (in alternativa copia dell'ultimo cedolino paga) ed eventuale offerta di lavoro post master

La banca una volta esaminata la documentazione, si riserva la possibilità di chiedere ulteriore garanzia.

Modalità di rimborso

Credito personale ad ammortamento con le seguenti caratteristiche:
  • > Periodo di pre-ammortamento (in cui non si rimborsa capitale) pari alla durata del master + 24 mesi
  • > Pagamento rata interessi maturati durante periodo di pre-ammortamento in unica soluzione alla scadenza del periodo di pre-ammortamento
  • >Periodo di ammortamento (durante il quale si pagano rate composte da capitale + interessi) a scelta del contraente fino a 10 anni a partire dal termine del periodo di pre-ammortamento. Ogni rata comprende il pagamento di una quota capitale ed una quota interessi, non sono ammessi pagamenti parziali. In caso di rate scadute e non pagate il rimborso avverrà a partire dalla prima rata insoluta.
  • > Periodicità dei rimborsi: mensile 

Tasso

Parametro di indicizzazione Euribor 3 mesi media arrotondato per eccesso ai 5 centesimi più prossimi –aggiornamento mensile. Spread: 2,50 punti percentuali  (Es. Euribor 3 mesi:0,00%+Spread:2,5% = Tasso finale 2,50%)

Tasso minimo di finanziamento (“floor”): pari al tasso di stipula

TAEG: 2,61% (calcolato considerando un finanziamento pari a 50.000 euro, con durata 120 mesi al tasso del 2,50%. Il TAEG comprende i seguenti oneri: Commissione anticipata da corrispondere all'erogazione, Promemoria scadenza rata, Altre comunicazioni ai sensi del D.Lgs. 385/1993, Imposta sostitutiva (D.p.r. 29/09/73 n.601 art. 15, co. 3)).    


Per i dettagli si rimanda direttamente alla documentazione che produrrà Banca Sella nel momento di offerta del prestito.

La banca si riserva la facoltà di modificare le condizioni economiche sopra indicate nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. 1/9/93 nr. 385


 

Ultimo aggiornamento 13/09/2022 - 14:43:29